martedì 13 settembre 2011

TALIBAM! 5 nuove date in Italia

TALIBAM ! 
Italian tour 2011

mer 28 sett @ Clandestino - Faenza
gio 29 sett  @ Nuovo Caracol - Pisa
ven 30 sett @ Cantina Mediterraneo - Frosinone
sab 1 ott    @ Norman - Perugia
dom 2 ott   @ Zuni - Ferrara




Kevin Shea [Storm & Stress / Coptic Light] alla batteria;
Matt Mottel  [collaborazioni con Awesome Color, Deerhunter, Akron/Family, Kenny Wollesen, Chris Corsano, Ras Moshe, Cooper-Moore, Sean Meehan ] ai sintetizzatori;
realizzano un vortice di suoni, un turbinio camaleontico che vira, smembra in particelle la musica per poi ricollegare il tutto dandoli un senso totalmente distorto. Così potrebbe essere definita la forma musicale dei Talibam!.
Talibam! fondati nel 2003, ogni loro uscita ha ricevuto svariate lodi per la loro produzione creativa da parte di varie testate giornalistiche all’avanguardia in campo musicale internazionale, quali Vice Magazine, The Wire, Pitchfork, The Village Voice, Blow Up, Drowned in Sound, Tinymixtapes e molti altri. Hanno venti (tra ufficiali, split, ep ed altro) dischi su alcune delle migliori etichette d'avanguardia di fama internazionale; ESP DISK, Bo Weavil, Azul discografica, Blackest Rainbow, Pendu, Gaffer,  Wallace e altro ancora.
Lo storico gruppo di New York, dopo essersi avvalso della collaborazione di Ed Bear nel loro primo disco autoprodotto, ha trovato la forma ideale per le loro sonorità. Con il loro esordio hanno fatto tremare i mostri sacri dell'improvvisazione e del free, portando una folata di novità al genere, che sembrava vivere un momento stantio.
Provenienti da New York, i Talibam! sono una delle band più potenti e affascinanti della musica contemporanea.
Con 15 tour europei dal 2007 ad oggi, in tutti questi anni di interazione, Mottel e Shea hanno creato uno degli spettacoli live più unici ed emozionanti e alcuni dei documenti di registrazione più potente di ogni epoca.
I Talibam! Focalizzano il loro interesse nella sperimentazione, non rimanendo etichettati in un unico genere, con la predisposizione estetica per essere una delle migliori 'live band' grazie all’'imperdibile energia di  Kevin Shea alla batteria, e il tono primordiale dei synth di Mottel  gestito attraverso un half stack Marshall.



Links:
Facebook: facebook.com/pages/Talibam

Myspace: www.myspace.com/talibam

Alcune Reviews:
°pitchfork.com/reviews/ordination-of-the-globetrotting-conscripts                  °storiadellamusica.it/Talibam!_-_Ordination_of_the_Globetrotting_Conscripts
°ondarock.it/recensioni/talibam.htm
°sentireascoltare.com/artist/talibam
°vitaminic.it/talibam-ordination-of-the-globetrotting-conscripts

Nessun commento:

Posta un commento