mercoledì 9 novembre 2011

HOLLOYS in tour in Italia!!

Holloys
In tour in italia














10 Novembre @ Nuovo Caracol - PISA
11 Novembre @ EVT Disco - BAGNO DI ROMAGNA (FC)
12 Novembre @ Beat Cafe - CHIETI
13 Novembre @ La Cruna dell'ago - BENEVENTO
17 Novembre @ Tetris - TRIESTE
19 Novembre @ Magnolia - MILANO


Gli HOLLOYS: quelli che con le loro ali, possono volare attraverso il tempo. Quelli che con le loro corna hanno dei seri problemi psichici. Quelli che si sono scordati di come si faccia a volare. Gli HOLLOYS vengono da Lake Land, una dimensione parallela alla nostra, e quando si affacciano al nostro mondo tridimensionale, vi entrano in varie forme e funzioni.
Si può descrivere così il suono prodotto da questo gruppo originario di Los Angeles, USA. Jim Brown (già nei Jackie-o motherfucker, Idaho e BlueBird), vero mentore e ideatore di questo progetto, si circonda sempre di musicisti di qualità eccelsa. Durante questo tour si avvale della collaborazione di:

Mike Elliot - Drums (Cement)
Bryan Lee Brown - Drums (BlueBird, Dick Dale)
Alvin DeGuzman - Guitar, Bass (Icurus Line)
Derek Wood - Guitar

Hanno passato gli ultimi anni a scorrazzare per l'America suonando in tour con One day as a lion (il progetto di Zack De La Rocha) e l'ultimo tour dei Battles, ma hanno calcato i palchi anche con Yeah Yeah Yeahs, Franz Ferdinand, Foals, Holy Fuck e Gang of Four.
Rinomati ormai a livello internazionale per i loro live energetici, il quintetto ha dato alle stampe il proprio primo LP  'SUNS LUNGS' uscito ad ottobre 2011 per la Memory Bulldozer Rec, dopo la pubblicazione nel 2009 di ben 2 ep 'ART WARS' e 'MAKE IT HAPPEN'
Formatisi nel 2003, sono definiti l'intelligenza energetica che si trasforma in informazione, e, legati alla loro filosofia evolvono il loro suono traendo ispirazione da una miriade di tradizioni culturali e generi musicali, che culminano con la loro miscela selvaggia di trance, disco, disco-punk ed afropop.




Nessun commento:

Posta un commento