venerdì 29 aprile 2011

SNAILHOUSE (Can) + Music Pushers Sabato 30 aprile @ Palmetta (Terni) ---> VOLTAPAGINE

SNAILHOUSE
+ Music Pushers

Sabato 30 aprile ’11
@ Palmetta (TERNI)

INGRESSO GRATUITO!
La scaletta della serata:
ore 19.30 aperitivo/cena con l'autore e l'artista
ore 21.30 Andrea Vivaldo presenta "Moby Prince, la notte dei fuochi".
ore 22.30 MUSIC PUSHERS + SNAILHOUSE in concerto




SNAILHOUSE - Bio
Snailhouse, è la collezione di brani dell'artista di Montreal Mike Feuerstack. La sua natura, per metà cantante-cantautore e per metà sperimentatore della chitarra, Feuerstack è innamorato della musica e delle parole, e su come suonino assieme questi 2 soggetti. Dopo il suo corso di 5 album ed 1 ep, Snailhouse è riuscito a crearsi un seguito fedelissimo di fan all'interno del calderone della musica underground in quasi tutto il mondo.
Ad un primo ascolto classico, la scrittura delle canzoni e la loro sensibilità arrivano ad aspettare da Snailhouse entrambi i generi, sia il vecchio che il nuovo trascinati in un qualcosa di mai sentito in precedenza.
Nel 2008 è stato realizzato 'Do You want to Talk All Night? - A Sappy Records Tribute to Snailhouse', all'interno del quale altri artisti (tra i quali Maritime, The Acorn e Rick White) hanno realizzato cover di brani di Feuerstack e di Snailhouse.
Feuerstack è anche fondatore e colonna portante del gruppo art-rock Wooden Stars, candidati ai Juno come 'best alternative album' nel disco di collaborazione con Julie Doiron, dal titolo 'Julie Doiron and the Wooden Stars'.
Ha anche collaborato, offrendo la sua chitarra ai Bell orchestre (anche in questo caso nominati per i Polari e per i Juno Awards), Angela Desveaux, e i the Harbourcoats (il gruppo psichedelico assemblato per riproporre i brani di Bry Webb of The Constantines).
Oltre agli artisti citati sopra che hanno ricambiato il favore, suonando anche nei brani di Snailhouse, questi, ha potuto vantare collaborazioni anche di Dave Draves, alcuni membri degli Arcade Fire, Wintersleep, giusto per citarne alcuni.





Prossimi appuntamenti Voltapagine:
sab 16 maggio: Easy as a pie + QUAKERS & MORMONS 
sab 28 maggio:  PAZI MINE



Nessun commento:

Posta un commento