giovedì 28 aprile 2011

TRANS VZ + SCATRAMUNDUS @ PORCELLI TAVERN venerdì 29 aprile

 Continua con una delle proposte più interessanti del panorama indipendente, la rassegna al Porcelli di Amelia (TR) con il concerto dei TRANS VZ, e degli SCATRAMUNDUS da Foligno.

L'evento


TRANS VZ
www.myspace.com/transvz




In circolazione dal 2004,inizialmente si presentano come duo (chitarra/voce-batteria)sotto il nome di TRANS Vz. La formazione si amplia nel’05 trasformandosi in un power trio e portando il gruppo alla situazione attuale, entrando inoltre a far parte del collettivo “tele noise art” che comprendeva, Tv Lumière(TR) – Elton Junk(SI) – Gomorra Beach(MC). Nel Marzo 20...06 esce il loro primo E.p. di 5 tracce,“wail vol.1” autoprodotto dalla Stupid Alien Records e distribuito da Tele Noise Art. Nel 2007, oltre ad aprire due date del tour europeo dei "Get The People" e "Talibam" dell ex Storm & Stress “Kevin Shea”,(NYC/U.S.A.) partecipano come ospiti a Rockin' Umbria e vincono il contest regionale di "Italia Wave Love Festival 07" esibendosi a Sesto Fiorentino(FI) sullo Psycho Stage; il 2007 è anche l'anno dell'incontro con Luca Benni/To Lose La Track, Tiger!shit!tiger!tiger e Dummo. Nel Luglio '07 esce "Wail ep vol.2/Tales From The Second Play" di 5 tracce autoprodotto dalla stupid alien records/skylab studios - skulstudio (TR). Nell’estate’08 in seguito ad un cambio di formazione, iniziano a lavorare su alcuni nuovi pezzi che potremo ascoltare nel loro primo album ufficiale per “To Lose La Track”, in attesa per il 2009.Nel frattempo vengono inseriti con il brano “Transavanguardia” nella tracklist di “Super Sampler”. i TVZ potrebbero essere riconducibili a quella corrente Inglese e Americana del '79 che trasformò il punk tradizionale fondendolo con il folk, il funky e altri generi e alle prime sperimentazioni più identificabili con l'avvento della New Wave Britannica e la No Wave NewYorkese degli anni'80, pur non togliendo l'occhio da alcune scene attuali, dallo stop & Go made in Chicago degli anni '90, al Noise, all'Avant Rock, ma per dare una spiegazione dei TRans V(i)Z(ed), bisognerebbe immaginarsi un Nick Cave adolescente sparato a San Pedro,California nell'84 ospite dei Minutemen dopo essere stato a cena con Jeffrey Lee Pierce che era andato a puttane con i Devo, reduci da una rissa con i Butthole Surfers.

Presentano la loro ultima fatica : Progress - Regress

Registrato tra giugno e novembre 2009 da Alessandro Beltrame presso lo "Skulstudio". Masterizzato e mixato da Alessandro Beltrame e Trans Vz.

http://www.toloselatrack.org/catalogue.php?idcat=21



+

SCATRAMUNDUS
www.myspace.com/scatramundus


aftershow :

Totally Random djset

Nessun commento:

Posta un commento